Test e anteprime ven 17 novembre 2017

XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition m.y. 2018

Per il 2018, Yamaha presenta XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, l'ultimo modello del segmento Adventure. Questo mezzo di cilindrata elevata è universalmente considerato come uno dei più performanti e resistenti all'interno di questa competitiva categoria. Le specifiche introdotte, ispirate allo sviluppo del prototipo Ténéré 700 World Raid, lo dotano di un equipaggiamento perfetto anche per le esplorazioni a chilometraggio illimitato.

Spinto da un bicilindrico da 1.1192 cc straordinariamente grintoso ed affidabile, con una fasatura a 270° che eroga una coppia corposa per una guida poco affaticante, Super Ténéré è il mezzo definitivo scelto dai professionisti delle avventure su lunghe distanze come il famoso esploratore/motociclista inglese Nick Sanders.
Le specifiche di cui è dotato XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, come cardano, sospensioni regolabili elettronicamente, serbatoio da 23 litri, sella e parabrezza regolabili, frenata integrata e tecnologie di gestione elettronica evolute come TCS, Cruise Control e D-MODE ne garantiscono il carattere eccezionale.

Ispirata dal Next Horizon
Grazie ad XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, modello Adventure di cilindrata elevata più evoluto al mondo, Yamaha, per il nuovo anno, offre dunque una moto completa.
Pensato per chi ama percorrere lunghe distanze in sella al migliore dei mezzi a due ruote ed equipaggiato con le nuove borse laterali in alluminio da 37 litri per una capacità di carico totale di 74 litri, Super TénéréRaid Edition è pronto per partire.
Completamente ridisegnate, le borse laterali in alluminio di alta qualità, robuste e leggere, sono state pensate per ospitare i bagagli extra da trasportare aumentando così la capacità di carico; la loro straordinaria durevolezza è inoltre garantita dalla realizzazione degli angoli in tecnopolimeri.
Per una protezione eccezionale dal vento e dagli agenti atmosferici, l'esclusivo Super Ténéré Raid Edition è dotato di parabrezza alto e deflettori. I proiettori supplementari di serie, inoltre, gli regalano un "muso" a quattro fari simile a quello di Ténéré 700 World Raid.
Per guidare tranquillamente anche in off-road, sul Super Ténéré Raid Edition è montata una robusta piastra paramotore con alette laterali che aiutano a prevenire i danni al basamento del motore quando si guida su terreni accidentati o rocciosi. Oltre ad essere equipaggiato anche con esclusivi fianchetti in carbonio, Super Ténéré Raid Edition è dotato di nuove grafiche che ne rafforzano ulteriormente il carattere grintoso e dinamico e che, allo stesso tempo, ne consolidano la posizione di modello Yamaha Adventure di cilindrata elevata più evoluto.

Colori e disponibilità.
XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire dal marzo 2018, nelle colorazioni Yamaha Blue e Tech Black, entrambe con grafiche Raid Edition.

Caratteristiche tecniche principali XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition
Due borse laterali in alluminio dal nuovo design per una capacità di carico totale di 74 litri
Parabrezza alto e deflettori
Piastra paramotore con alette laterali
Proiettori supplementari
Fianchetti in carbonio
Esclusive nuove grafiche Raid Edition
Bicilindrico frontemarcia da 1.199 cc raffreddato a liquido
Fasatura a 270 gradi per una coppia corposa
Trasmissione ad albero
Sospensioni a regolazione elettronica
Sistema di frenata unificata e ABS
Controllo di trazione, cruise control e Yamaha D-mode
Robuste ruote a raggi in alluminio con gomme tubeless
Manubrio a sezione conica e parabrezza regolabile
Strumentazione full LCD con indicatore marcia inserita
Sospensione anteriore e posteriore con escursione di 190 mm
Sella regolabile da 845 mm a 870 mm senza utensili
Serbatoio da 23 litri e sella senza cuciture

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più