Test e anteprime ven 22 settembre 2017

YAMAHA PRESENTA WR250F e WR450F 2018 La spinta per entrare nella victorYZone

Yamaha si prepara a competere anche nella stagione 2018 con le ultime WR250F e WR450F, due delle moto da enduro più innovative e di successo con un palmarès d'eccezione in EnduroGP ed Enduro2. Grazie ad alcune delle tecnologie più avanzate di motore e ciclistica, sviluppate in motoGP, WR250F e 450F hanno il potenziale per portare ogni pilota nella victorYZone.
Il layout unico a testa rovesciata del cilindro delle WR-F prevede il condotto di aspirazione anteriore e quello di scarico posteriore, per aumentare l'efficienza di aspirazione e scarico ed esaltare la coppia lineare della moto. Un design innovativo che mette a disposizione potenza in quantità e sempre gestibile, offrendo ai piloti di WR250F e WR450F un vantaggio reale nelle prestazioni. 
Il design a masse centralizzate delle WR-F regala un'agilità eccezionale, per un controllo preciso su ogni terreno, e l'avanzato telaio in alluminio con le sospensioni evolute consente una maneggevolezza eccellente e un'ottima trazione su pietre, erba, detriti e fango. 
Yamaha WR450F e WR250F 2018, che hanno di serie la robustezza da prime della classe e la leggendaria affidabilità Yamaha, ti offrono prestazioni vincenti e una guida ricca di emozioni su ogni terreno.

WR250F e WR450F 2018
Sviluppati sulla base della profonda esperienza Yamaha in EnduroGP e nei rally, i modelli Yamaha WR-F 2018 sono pronti per vincere, appena usciti dalla fabbrica. WR250F e WR450F condividono la tecnologia Yamaha della testa cilindro rovesciata, che presenta un condotto di aspirazione rettilineo per una risposta istantanea e una coppia corposa e lineare. L'avviamento elettrico senza blocchetto rende le partenze facili e rapide, una soluzione molto pratica quando ti trovi sul fianco di una collina o sei impantanato, e i radiatori con specifiche enduro hanno una leggera ventola di raffreddamento che regola la temperatura anche in condizioni estreme. 
Le caratteristiche specifiche delle WR-F comprendono la trasmissione a rapporti lunghi, 5 su WR450F e 6 su WR250F, oltre al design con masse centralizzate e al filtro dell'aria facilmente accessibile. Entrambi i modelli WR-F hanno la frizione ottimizzata, la catena sigillata con guarnizioni O ring, la ruota posteriore da 18 pollici, il serbatoio da 7,5 litri, il cavalletto laterale e la piastra paramotore, per prestazioni enduro senza confronti.  
L'elenco delle caratteristiche di serie include il luminoso faro anteriore e le luci posteriori a LED, mentre il computer da gara enduro con display LCD ti dà le informazioni che servono per tenere il passo.

Migliorie 2018
WR250F vanta una serie di nuove caratteristiche, a partire dal rivoluzionario motore con testa rovesciata DOHC a 4 tempi, con 4 valvole al titanio. Il design della testa cilindro presenta una nuova conformazione dei condotti di aspirazione e scarico, collegati a un nuovo cornetto più corto, per incrementare la potenza a regimi elevati, mentre i nuovi alberi a camme e le molle delle valvole sono stati sviluppati per aumentare ulteriormente la spinta ai bassi e medi regimi.  

WR250F adotta anche un nuovo pistone più leggero a testa piatta, accoppiato a un nuovo pistone più corto con rivestimento DLC (diamond like carbon) per ridurre l'attrito e aumentare la durezza.   Nel 
basamento, l'albero ha un nuovo bilanciamento e adotta una nuova biella in acciaio al nichel cromo, per erogare una potenza sempre gestibile e prevedibile in una banda ampia, aumentando anche l'affidabilità. Queste modifiche 
sono regolate da una centralina ECU rivista che trasmette nuove mappature 3D all'iniezione elettronica, per ottimizzare l'erogazione di potenza e il feeling del motore, oltre a migliorare l'azione del limitatore di giri. Per una sensazione più fluida alla frizione la leva è stata ridisegnata, e per risparmiare peso è stato rimosso il pedale d'avviamento.
Ma non è finita qui. Per migliorare la maneggevolezza, su WR250F è stato adottato il telaio a doppio trave della YZ250F, una moto vincente. Con un trave centrale che aumenta di 12 mm nel punto più largo, il nuovo disegno dei supporti in acciaio del motore e il nuovo posizionamento delle pedane, WR250F 2018 è una moto resistente e molto ben bilanciata, che offre una guida precisa abbinata a una grande stabilità, per dominare sia le sezioni tecniche sia i tratti a pieno gas.  
L'evoluta forcella a molla KYB® completamente regolabile e l'ammortizzatore posteriore KYB® hanno setting ottimizzati , per lavorare in sintonia con il telaio rivisto e il carattere del motore. Per il 2018 WR250F sfoggia grafiche inedite, cerchi blu e e un fianchetto aggiuntivo.   

WR450F modello 2018 è equipaggiata con una nuova centralina ECU che ottimizza l'iniezione e la fasatura per migliorare la sensibilità all'acceleratore e l'azione del pick up. I setting rivisti delle sospensioni migliorano la maneggevolezza, e il peso si riduce con l'abolizione del kickstarter. WR450F adotta anche nuove grafiche, cerchi blu e un fianchetto aggiuntivo, e regala a ogni pilota le prestazioni dell'EnduroGP.  

Disponibilità
WR250F e WR450F modello 2018 saranno disponibili dai Concessionari Yamaha dall'ottobre 2017. Contatta il tuo ufficio stampa Yamaha nazionale per avere maggiori dettagli e per conoscere il prezzo al dettaglio nella tua area.

Accessori Originali Yamaha.
Yamaha offre una ricca gamma di Accessori Originali, in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei piloti. L'ultima collezione include componenti GYTR per aumentare le prestazioni, marmitte slip-on e prodotti per la manutenzione, oltre agli esclusivi accessori bolt on che permettono al pilota di personalizzare la propria moto.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più