Daily Tue 13 August 2019

HUSQVARNA TE 300 i 2020 - Tanti accorgimenti per migliorare il feeling

Il Nostro primo approccio con la TE 2020 ci ha rivelato linee molto pulite ed essenziali, senza grafiche appariscenti e quasi totalmente bianca, scompare definitivamente la scritta Husqvarna lasciando spazio al solo logo.

Molte delle sovrastrutture plastiche sono cambiate rispetto al modello my 2019, rendendo le forme ancor più filanti e rastremate pur rimanendo di ottima fattura e molto precise negli incastri.

Interessante l’introduzione dello scarico con le nervature di rinforzo per resistere agli impatti contro le rocce, cosi come la nuova struttura della sella che permette al pilota una posizione di guida più avanzata e nello stesso tempo di 10 mm più vicino al terreno.

Il comparto sospensioni gode di un nuovo up-grade atto a migliorare ulteriormente la sensibilità e il confort di guida.

Ancora tanti gli accorgimenti mirati per esaltarne le prestazioni a partire dal telaio più rigido, dal telaietto posteriore in fibra di carbonio ulteriormente alleggerito e dall’impianto di raffreddamento rivisto nei passaggi, per aumentare l’afflusso del liquido.

L’erogazione del motore è lineare e dolce senza mettere mai in difficoltà, questo si apprezza molto nelle curve strette e in mulattiera, dove si riesce a tenere una ottima percorribilità in qualsiasi marcia inserita. L’impressione che lo sviluppo sul telaio e sulle sospensioni abbia portato effettivi miglioramenti nella guida lo abbiamo percepito in ogni condizione del percorso affrontato, dove maneggevolezza e stabilità ci hanno piacevolmente stupito.

Unico diffettuccio il prezzo di € 10.525,00 ma la qualita' si sa, bisogna pagarla.