News Sat 30 March 2019

Giacca IKARO

Come il protagonista del celebre mito greco osò sfidare il calore del sole, anche IKARO, la nuova giacca proposta da HEVIK, non teme caldo, vento o umidità, “nemici” del motociclista durante la bella stagione. Omologata prEN 17092 ed equipaggiata con soluzioni tecniche che garantiscono un’adeguata ventilazione, essa aggiunge una comoda membrana antipioggia da indossare “in” oppure “out”.

La mezza stagione, si sa, è sempre il periodo più problematico per scegliere cosa indossare; il clima è incerto e le temperature variano molto durante il corso della giornata.
Per il motociclista/scooterista risulta ancora più difficile decidere il capo giusto per far fronte a caldo, umidità e vento durante la guida, e al tempo stesso dotato di adeguate protezioni omologate.
HEVIK risponde a queste esigenze con IKARO, una giacca di ottima qualità pensata per un utilizzo trasversale Urban/Touring.
 
Parliamo di un capo in tessuto poliestere, strutturato per offrire una ventilazione sopra la media, particolarmente efficace grazie ad aree in rete posizionate strategicamente su torace, schiena e parte interna delle maniche. Quando però il clima diventa “minaccioso” entra in gioco la membrana waterproof e traspirante HUMAX prodotta con performance al top (resiste fino a 10.000 mm di colonna d’acqua),  indossabile all’interno o, più velocemente, sopra la giacca, soluzione sempre più gradita in quanto consente di mantenere l’esterno del capo perfettamente asciutto.

Alla corretta vestibilità ci pensano le regolazioni a strappo sui polsi e quella elasticizzata in vita.
IKARO è un capo omologato secondo la normativa armonizzata prEN 17092, caratteristica che la rende attualissima dal punto di vista della sicurezza, alla quale concorrono le protezioni viscoelastiche omologate CE livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per il paraschiena.

IKARO è disponibile in una gamma taglie ampia, che va da S a 4XL.
Segnaliamo infine la possibilità di acquistarla in nero, in grigio, e anche giallo fluo… per chi predilige l’alta visibilità.

Prezzo al pubblico: 189,90 euro

SCHEDA TECNICA: Esterno: 100% poliestere 450d; Fodera: 100% poliestere; Membrana impermeabile: 70% poliestere 30% PU da indossare all’esterno o all’interno della giacca; Parti in rete su torace, schiena, parte interna delle maniche; Regolazioni a strappo sui polsi; Regolazione elastica in vita; Protezioni viscoelastiche omologate CE livello 1 su spalle e gomiti; Predisposizione paraschiena; Taglie: dalla S alla 4XL; Colorazioni: Nero, Grigio, Giallo fluo