News ven 09 luglio 2021

ATHENA LANCIA SUL MERCATO ATHESIL

Athena, azienda italiana specializzata da quasi 50 anni nella produzione di componenti OEM e aftermarket per motori endotermici, completa la propria gamma di guarnizioni con Athesil, un nuovo sigillante siliconico RTV monocomponente sviluppato specificamente per i settori automotive, motociclistico, industriale, fuoristrada e nautico.

Realizzato in Germania secondo le esigenze specifiche di tecnici e professionisti del settore, Athesil è un sigillante premium studiato anche per i motori ad alte prestazioni ed è la soluzione definitiva per manutenzioni e riparazioni, essendo in grado di unire, sigillare, riparare, correggere e fissare.

Athesil può essere inoltre utilizzato come guarnizione “formed-in-place”, per la sigillatura e l’adesione di componenti in vetro, plastica o metallo, per il carter motore, le pompe e le flange.

Questo igillante siliconico è stabile a livello termico da -40°C a 220°C, ma assicura tenuta fino a picchi di 300°C, caratteristica che lo rende adatto anche alle parti più soggette a surriscaldamento come l’impianto di scarico.
Inoltre, Athesil garantisce massima resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e ai cicli termici ed è certificato MEKO-Free, quindi non rilascia vapori corrosivi durante la presa e non contiene né solventi, né sostanze cancerogene.

Facile da utilizzare e con ottime proprietà di riempimento e di autolivellamento, Athesil assicura sempre una perfetta adesione alle superfici e rimane permanentemente elastico anche dopo la polimerizzazione, che avviene con l’esposizione all’umidità dell’aria.

Infine, Athesil resiste ad oli minerali o sintetici, lubrificanti, combustibili, grassi, fluidi refrigeranti e liquidi per la pulizia senza deformarsi, a differenza di altri siliconi per motori presenti sul mercato che assorbono i fluidi e quindi perdono tenuta nel tempo.

Fornito con ugello e chiavetta per garantire un’applicazione precisa su ogni superficie, Athesil è già disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 11,99 € per il tubetto singolo da 80 ml, oppure in Multipack da 12 pezzi a 119,99 €.


Per saperne di più, visita il sito www.athena.eu

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più