News mer 28 aprile 2021

GIBRALTAR RACE 2021 The Boot (Lo Stivale): 23.06.21 - 08.07.21 il termine per iscriversi è prorogato al 15 maggio

A due mesi dalla partenza della Gibraltar Race, con l’esigenza improrogabile di effettuare la ricognizione finale del percorso definitivo, abbiamo effettuato un’approfondita analisi della attuale situazione negli Stati da attraversare, anche in relazione alle nazioni di provenienza dei partecipanti.

Sebbene avessimo già concordato nei due terzi delle nazioni da attraversare la possibilità di muoverci senza obblighi di quarantena (creando una “race quarantine” in seguito all’effettuazione di tamponi alla partenza e a metà gara e con l’osservanza di un rigido protocollo anti Covid-19), l’introduzione del Green Pass Covid e l’andamento difforme della pandemia nonostante le vaccinazioni hanno cambiato le carte in tavola.

Purtroppo ogni nazione sta per adottare con tempi diversi il Green Pass Covid per viaggiare liberamente, invalidando in parte la possibilità della nostra race quarantine. Inoltre c’è differenza nelle modalità e nel numero dei cittadini vaccinati tra i vari stati, non solo Europei.
La prospettiva da qui a due mesi non è per nulla chiara e certa.

Per questo abbiamo deciso che, per non reprimere un’altra volta la voglia di tutti di partecipare al più grande evento Europeo di Adventure Challenge (Formula della Gibraltar Race), di effettuare l’edizione 2021 in una sola nazione.
Gibraltar Race 2021 – The Boot (Lo Stivale) avrà un percorso di oltre 7000 km interamente in Italia.

Ti mostreremo il meglio dei percorsi on e off road di “casa nostra”.
Per rendere più agevole parteciparvi, Gibraltar Race 2021 – The Boot sarà un grande anello che partirà e finirà nei pressi di Genova (Liguria) e toccherà Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.
15 Regioni ognuna con le sue particolarità ed ognuna pronta a lasciarti a bocca aperta: coste, fiumi, laghi, monti e vulcani, queste sono solo alcune delle bellezze naturali che vedrai, per non parlare dell’architettura e della cucina tipica.
 

Il termine per iscriverti è stato prorogato al 15 maggio.
 

Nuove anche le date:

  • 23 giugno - 8 luglio gara completa.
  • 23 giugno - 30 giugno formula Express part 1
  • 1 luglio - 8 luglio formula Express part 2


Sul sito web e sulla pagina Facebook troverai tutti i dettagli costantemente aggiornati e tutte le informazioni per iscriverti all’evento Adventure Challenge più esclusivo del 2021.

Ti aspettiamo!  

 

Comunicato: Gibraltar Race

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più