News mar 22 giugno 2021

KTM TERRA ADVENTURE: SEI PRONTO A STRAVOLGERE I TUOI STANDARD?

KTM presenta gli innovativi capi di abbigliamento tecnico TERRA ADVENTURE JACKET e TERRA ADVENTURE PANTS, realizzati con un sapiente mix di materiali di qualità ed elementi protettivi, supportati da funzionalità all’avanguardia e da un sistema di ventilazione rivoluzionario, che ha contribuito a far conquistare il prestigioso Red Dot Award 2021.

In KTM passione e versatilità sono concetti chiave che si ritrovano in qualsiasi prodotto, dalle moto agli accessori, fino all’abbigliamento. In particolare, le prestazioni e la tecnologia che contraddistinguono i pezzi forti della gamma Adventure come la KTM 1290 SUPER ADVENTURE R e S hanno alzato le aspettative dei piloti più attenti alla cura del proprio guardaroba, alimentando la necessità di creare un completo giacca e pantalone adatto a qualsiasi condizione meteorologica.

Due anni di sviluppo interno, un team di cinque persone e un intenso mese di test durante il quale sono stati percorsi oltre 20.000 km nelle condizioni climatiche più estreme, hanno contribuito a modellare la linea TERRA ADVENTURE 2021, il nuovo riferimento nel mercato dell’abbigliamento da moto.

All’interno del gruppo che ha condotto i test spiccano nomi prestigiosi, come il globetrotter Joe Pichler e l’icona dell’adventouring Chris Birch. Grazie al loro contributo, KTM è riuscita a far confluire in una soluzione ottimale la meticolosa attenzione verso i dettagli, le spiccate doti creative e la conoscenza dei desideri più profondi dei piloti Adventure.

Gli innovativi TERRA ADVENTURE JACKET e TERRA ADVENTURE PANTS sono realizzati con un sapiente mix di materiali di qualità ed elementi protettivi, supportati da funzionalità all’avanguardia e da un sistema di ventilazione rivoluzionario, che ha contribuito a far conquistare a questi capi il prestigioso Red Dot Award 2021.

La TERRA ADVENTURE JACKET è decisamente un passo avanti. Questo capo multistrato si compone di un resistente guscio esterno, al quale è possibile abbinare un giubbino 100% impermeabile indossabile separatamente (che si può unire al guscio esterno nella parte anteriore o riporre nella tasca posteriore) e di una fodera termica indossabile anch’essa in maniera indipendente; entrambi si chiudono con la stessa rapidità di un colpo di acceleratore grazie alle cerniere YKK QUICKBURST®. Dal punto di vista della sicurezza la giacca è dotata di protezioni SAS-TEC su spalle e gomiti, e presenta delle tasche aggiuntive nelle quali è possibile inserire le protezioni opzionali per il torace e il paraschiena.

La TERRA ADVENTURE JACKET eccelle per il suo potenziale di aerazione, che è stato progettato per garantire un rendimento ottimale durante la guida: tirando le linguette anteriori si aprono rapidamente le prese d’aria sul petto, mentre le linguette superiori creano un’apertura per le spalle. Quando la temperatura si alza, o l’umidità inizia a farsi sentire, basta arrotolare verso il basso il flap sulla schiena per consentire un flusso d’aria decisamente maggiore. Le cerniere YKK QUICKBURST® assicurano un’apertura immediata, resa ancora più rapida da pratici cursori azionabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche concorrono a classificare questo capo ai vertici del mercato dell’abbigliamento tecnico.

Il comfort della giacca è garantito dal colletto con bordo morbido e dalla possibilità di regolare l’ampiezza delle maniche e della vita, mentre tra le numerose tasche presenti, una è removibile, un’altra è impermeabile e un’altra ancora è destinata ad accogliere il camel bag opzionale.

I TERRA ADVENTURE PANTS sono realizzati in tessuto resistente abbinato a materiale ripstop antistrappo e sono dotati di prese d’aria sulle cosce munite di cerniera, che promettono una guida più fresca e ventilata, soprattutto nelle condizioni più impegnative. I pantaloni sono regolabili in vita e sul fondo delle gambe e sono dotati di protezioni SAS-TEC per fianchi e ginocchia, mentre gli inserti in pelle sulle ginocchia costituiscono un riparo in più contro il calore, aumentando al contempo la presa sulle superfici della moto.

Entrambi i capi sono dotati di elementi riflettenti.

“Abbiamo iniziato ad elaborare i primi progetti già nel lontano 2018, e abbiamo deciso di proseguire in casa la creazione di questo outfit” spiega il Product Manager Philipp Penninger. “Sentivamo che nel segmento Adventure mancava qualcosa e volevamo realizzare dei capi mai visti prima. Pensiamo di esserci riusciti, a giudicare dalle reazioni avute finora e, ovviamente, dal riconoscimento Red Dot Award.”


Così come ogni modello della gamma KTM ADVENTURE, anche il completo KTM TERRA ADVENTURE permetterà ai piloti di superare i limiti geografici ed affrontare qualunque percorso e condizione meteorologica si ponga lungo il loro cammino.
 

La TERRA ADVENTURE JACKET e i TERRA ADVENTURE PANTS sono disponibili dalla S alla XXXL e sono venduti presso la rete dei Concessionari KTM rispettivamente al prezzo di 499 euro e 349 euro.

 

Comunicato: KTM 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più