News mar 27 ottobre 2020

Protezione testata Wunderlich per BMW R 1250 GS e Adventure con paramotore originale

La BMW R 1250 GS combina spirito di avventura, potenza sfrenata, affidabilità e tecnologia del motore all'avanguardia. Non c'è da stupirsi che sia il riferimento per un'intera categoria di motociclette.
Il cuore della GS è il motore boxer 1250 ShiftCam, che è semplicemente elettrizzante per la sua erogazione di potenza, coppia e capacità di giri. Ciò si ottiene con il design ingegnoso della trasmissione dell'albero a camme.
Poiché i coperchi delle valvole esposti sono montati esclusivamente a bloccaggio forzato, c'è il rischio che si spostino rispetto alla testata del cilindro sotto qualsiasi forza e possibilmente danneggino l'elaborato treno valvole. Pertanto, la protezione aggiuntiva della testata e dei coperchi delle valvole è della massima importanza.

Pietrisco, rami, spigoli di roccia o - peggio - una caduta - i coperchi delle valvole dello ShiftCam Boxer si danneggiano molto rapidamente, anche se è montata la protezione del motore originale. I graffi sono il minimo. Soprattutto nell'uso intenso.

Questo scenario era quello che avevano in mente i tecnici e i progettisti di Wunderlich quando hanno definito le specifiche per la protezione del cilindro, che è integrata nella protezione del motore originale. Naturalmente, questo non dovrebbe solo proteggere in modo affidabile la testata del cilindro e il coperchio delle valvole, ma anche dare alla protezione del motore originale una maggiore stabilità strutturale per fornire la massima protezione.
Il risultato, che Wunderlich ha presentato di recente, è convincente sotto ogni aspetto: l'installazione semplice del sistema di protezione in alluminio di alta qualità viene eseguita direttamente e facilmente accessibile sul paramotore originale. Il solido spessore del componente di quattro millimetri, il fissaggio fisso e stabile, che viene avvitato due volte con due morsetti, sono caratteristiche convincenti per una costruzione robusta e resistente.

Il design di Wunderlich presenta tre straordinari vantaggi. Sono utilizzati per il flusso d'aria e la loro forma caratteristica e dinamica, che si assottiglia più piatta verso la parte posteriore, si adatta perfettamente al concetto. Tutto questo combinato, forma un concetto di protezione ben congegnato e letteralmente completo per le testate dei cilindri. Wunderlich produce la protezione della testata cilindri in argento o anodizzato nero.

La protezione della testata, prodotta in Germania, sottolinea la pretesa di Wunderlich di combinare sempre funzionalità senza compromessi con un design integrato. Wunderlich offre la protezione della testata del cilindro per le barre di protezione del motore originali della BMW R 1250 GS e Adventure con una garanzia di 5 anni al prezzo di 194,86 €*.

Articolo numero:
41871-401 - Protezione testata cilindri R 1250 GS e ADV - argento
41871-402 - Protezione testata cilindri R 1250 GS e ADV - nera

Protezione per testata dei cilindri R 1250 GS and ADV

* I prezzi possono variare da paese a paese

 

Comunicato stampa: Wunderlich

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più